Chi ha a che fare con i social media per lavoro sa perfettamente quanto può essere difficile creare contenuti accattivanti per i propri follower.
I contenuti sono la chiave per attrarre e fidelizzare il pubblico e per aumentare le sue interazioni sulle piattaforme social. È in questi casi che può essere molto utile un generatore di post social basato sull’intelligenza artificiale.
Social Post Generator è uno strumento online che consente di creare contenuti accattivanti per i propri social network.
Utilizzando l’intelligenza artificiale, questo strumento aiuterà l’utente a generare contenuti interessanti per il suo pubblico e ad aumentare le sue interazioni.
Spesso chi ha un’attività che vuole promuovere non ha il tempo di stare dietro ai social e a tutto ciò che ne segue. Mettiamo il caso di un’azienda che si occupa dell’installazione di porte tagliafuoco Roma, la cui progettazione con materiali ignifughi è già di per sé qualcosa di laborioso che porta via molto tempo, questa non avrà modo di occuparsi anche delle campagne social che ne promuovano il servizio. Eppure con quest’app si risolverebbe questo problema, creando contenuti adatti che spieghino come avviene la progettazione qual è la normativa che distingue queste porte dalle altre.
L’aspetto interessante di questo strumento è che è molto facile da usare. Bisogna solo selezionare la lingua (tra cui l’italiano) in cui scrivere il post, scrivere una breve descrizione dell’argomento che si vuole pubblicare e, facoltativamente, scegliere una banca immagini gratuita dalla quale ottenere l’immagine da accompagnare al post.
Una volta seguita la procedura su indicata, facendo clic sul pulsante ‘Generate’, Social Post Generator utilizzerà l’intelligenza artificiale per creare un post attraente e rilevante per il proprio pubblico. Il risultato finale sarà un post di alta qualità da condividere su tutte le proprie piattaforme social.
E’ possibile condividere il post direttamente sui social media, un’opzione disponibile gratuitamente ma con alcune limitazioni che è possibile rimuovere con un abbonamento a pagamento.
L’altra possibilità, questa completamente gratuita, è cliccare su ‘Download’, il contenuto della pubblicazione verrà copiato negli appunti e si potrà incollare in qualsiasi social network.